«Mi assumo la responsabilità anche se rimaniamo il primo partito»
Terremoto all’interno del Partito Democratico nuorese.
All’indomani del responso del ballottaggio che ha visto sconfitto l’uscente Alessandro Bianchi (PD) appoggiato dalla coalizione del Centro Sinistra col 31,61% delle preferenze, a favore dello sfidante Andrea Soddu (lista civica più Psd’Az e La Base) col 68,39% dei voti, si dimette il segretario cittadino del PD, Francesco Manca.
«Il risultato elettorale è chiaro ed indiscutibile e parla di una città che ha nettamente deciso di cambiare pagina togliendo la fiducia al centrosinistra – ha commentato il segretario. Il PD nonostante rimanga il primo partito a Nuoro prende atto di questa scelta e fin dai prossimi giorni farà i propri ragionamenti con gli organismi dirigenti, militanti ed elettori».
«Oggi – conclude Manca – la responsabilità della sconfitta me la assumo io che come segretario del PD ho formalmente proposto al partito la riconferma di Alessandro Bianchi. Ogni responsabilità ha delle conseguenze ed è il segretario a dover dare l’esempio, senza indugio do le mie dimissioni da segretario Pd per consentire al partito la necessaria fase di riflessione e di dibattito che dovrà portare il centrosinistra a ricostruire con umiltà e dialogo quel rapporto di fiducia con i cittadini nuoresi».
© Tutti i diritti riservati
Ottimo, speriamo ti seguano in tanti perchè l’analisi del voto deve essere elaborata da molti anche al di sopra di te. Comunque complimenti per l’autocritica.