Baronia: linea dura contro il commercio abusivo e la merce contraffatta

Sonia

Baronia: linea dura contro il commercio abusivo e la merce contraffatta

lunedì 15 Giugno 2015 - 12:03
Baronia: linea dura contro il commercio abusivo e la merce contraffatta

merce-sequestrata

Diverse le sanzioni e migliaia i prodotti sequestrati

Sono oltre una decina le multe, che raggiungono anche i 3000 euro, comminate a Siniscola  ai venditori abusivi e migliaia i prodotti contraffatti posti sotto sequestro.

La Compagnia dei Carabinieri di Siniscola già dalla primavera scorsa ha attuato una serie di controlli e inflitto azioni sul proprio territorio di pertinenza per arginare il fenomeno che incide pesantemente sul fatturato delle attività commerciali che pagano regolarmente le tasse.

L’abusivismo commerciale, inoltre, è spesso strettamente connesso allo sfruttamento di mano d’opera che attinge, per la gran parte, tra immigrati extracomunitari privi della regolare documentazione di soggiorno sul territorio nazionale nonchè tra i minori.

Nel periodo estivo, soprattutto lungo le località costiere, il fenomeno assume proporzioni ancor più preoccupanti e la vendita della merce contrafatta, anche se non tutti lo sanno, penalmente potrebbe colpire anche l’acquirente che rischia di incorrere in pesanti sanzioni (secondo l’articolo 1 co. 7 del d.l. 35/05 convertito nella legge 80/2005).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi