Bianchi ammette la sconfitta «Il risultato è chiarissimo… e segna la volontà dei Nuoresi di cambiare»
Con un’affluenza alle urne del 49,13% di elettori, e 45 sezioni scrutinate su 45, si è chiusa ieri poco dopo l’una di notte la sfida tra i due candidati alla carica di sindaco del Comune di Nuoro rimasti in gara dopo il primo turno che aveva sancito il ballottaggio.
La competizione alla fine ha dato ragione a Andrea Soddu, 41 anni, avvocato, candidato di una coalizione di quattro liste civiche, più Psd’Az e La Base, con il 68,39% delle preferenze e 10.482 voti è risultato in testa alle preferenze degli elettori. Il sindaco uscente, Alessandro Bianchi (PD) porta a casa il 31,61% di preferenze e 4.844 voti.
«Si é realizzato un sogno – ha commentato a caldo il neosindaco. Quello di oggi é un bellissimo risultato per noi, una squadra che ha lavorato per tre mesi con tenacia passione e senso civico. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno premiato. A Nuoro – sottolinea Soddu – c’é voglia di novitá, ha perso la politica tradizionale, i cittadini hanno detto a chi ha governato per 20 anni di mettersi da parte».
Ammette la sconfitta con signorilità il sindaco uscente. «Il risultato é chiarissimo – commenta l’ex primo cittadino Alessandro Bianchi. È un bel risultato per chi ha vinto, un risultato che rispetto e che segna la volontá dei nuoresi di cambiare. Come PD e come coalizione di centrosinistra dobbiamo prendere atto della sconfitta, le analisi politiche le faremo a bocce ferme».
© Tutti i diritti riservati
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Bette ridere!!! Gente come Guccini, Mondino, Tore Sulas che deve ritornare a lavorare!!! Bette caaaaaaadddaaaaaa!!!!!
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Beh direi che il commento del Sig. Zucca esprime in maniera chiara il senso di un voto come quello di ieri. Un voto di pancia. E ci può stare. Speriamo solo di non dover attendere la fine del mandato del nuovo sindaco per poter dire che tizio, caio e sempronio devono tornare a lavorare. Nuoro non se lo può permettere.
Son contento del cambiamento storico che c’e’ stato, ora speriamo che i nuovi consiglieri facciano qualche selfie in meno e si mettano a lavorare, tipo il pischello di Atene sarda, che ha sempre criticato tutto e tutti… Ora vediamo lui di cosa sarà capace…