Prende il via da Nuoro il nuovo ciclo di incontri territoriali per discutere di scuola, dopo l’approvazione della delibera sulla programmazione unitaria che destina per l’anno in corso l’ammontare complessivo di 341 milioni e 700 mila euro al progetto organico per l’innalzamento della qualità dell’offerta formativa e la lotta alla dispersione scolastica.
Mercoledì 10 giugno alle ore 18, all’auditorium dell’Isre di via A. Mereu 56 a Nuoro, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino incontreranno amministratori, insegnanti, dirigenti scolastici, famiglie e alunni di Nuoro e provincia.
Recupero delle competenze, sperimentazioni di nuovi approcci didattici, trasporti, attività laboratoriale curricolare e pomeridiana con il coinvolgimento di nuovi insegnanti, innovazione tecnologica: sono i punti qualificanti del programma “Tutti a Iscol@”.
Ponendo al centro i soggetti dell’istruzione, “Tutti a Iscol@” si apre alle comunità (anche con il nuovo sito iscola.it ) e si fa conoscere nei dettagli, invitando il mondo della scuola, nella fase che precede quella legata alle proposte progettuali da parte delle autonomie scolastiche, a farsi parte attiva nelle politiche dell’istruzione e ad avanzare commenti e proposte di metodo ed operative.
© Tutti i diritti riservati