Vendono aspirapolvere on-line ma il prodotto non è mai arrivato: denunciati un calabrese e un romano

Denunciato anche un francese che utilizzava la postepay altrui per i suoi acquisti

Un pregiudicato calabrese e un romano rispettivamente di 29 e di 28 anni (il secondo residente in Calabria ), sono stati denunicati dai Carabinieri della Tenenza di San Teodoro per il reato di truffa.

I due sono responsabili di aver raggirato su internet una donna residente nella nota località estiva.

La signora, infatti, mentre navigava su internet, ammaliata dal prezzo vantaggioso, decide di acquistare un’aspirapolvere di una nota marca.

Una volta effettuato il bonifico, lei, resta in attesa per alcuni giorni  ma l’aspirapolvere tarda ad arrivare. A questo punto si rivolge ai Carabinieri e scatta la denuncia.

Le forze dell’Ordine attraverso le indagini riescono a risalire ai due uomini che una volta intascato il denaro si erano resi irreperibili.

Un reato analogo, ma differente per modalità, è stato smascherato dai Carabinieri di Dorgali.

Un francese di 35 anni, residente a Napoli, infatti, effettuava acquisti in maniera fraudolenta utilizzando on-line la carta postepay di un dorgalese.

Anche in questo caso l’uomo, si è rivolto ai Carabinieri, che avviate le indagini hanno individuato il francese che è stato denunciato per il reato di indebito utilizzo di carta di credito.

Il fenomeno delle truffe on-line sta diventando un problema che interessa gli internauti di ogni età: l’utente è sempre più esposto alle numerose insidie provenienti da quelle che sono ormai definite frodi e truffe informatiche.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia