Da mercoledì 3 giugno, anche gli abitanti dei 14 paesi del Margine – Planargia potranno chiedere il rilascio del passaporto direttamente al Commissariato P.S. di Macomer.
Lo stesso servizio, ai primi di maggio, era stato attivato per gli abitanti di Siniscola e della Baronia.
Su decisione del Questore di Nuoro, Paolo Fassari, il dirigente del Commissariato, Autorità locale di Pubblica Sicurezza, potrà rilasciare il passaporto ai cittadini che ne facciano richiesta e ne abbiano diritto, senza che la pratica venga gestita dagli Uffici della Questura.
“La nuova procedura – aveva già spiegato il Questore – elimina un passaggio burocratico che rendeva più lunghi i tempi di attesa e vuole essere un altro segnale di attenzione verso i cittadini”.
Basterà recarsi in Commissariato con la documentazione necessaria e entro pochi giorni, fatte le dovute verifiche, il richiedente sarà informato con un sms quando il passaporto è pronto.
I cittadini di Macomer, Birori, Borore, Bortigali, Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Silanus, Sindia, Suni, Tinnura potranno usufruire del nuovo servizio.
Per maggiori informazioni sulla documentazione necessaria per il rilascio del passaporto sono a disposizione gli Uffici del Commissariato, della Questura e il sito
www.poliziadistato.it