Mercoledì i tecnici di Abbanoa saranno al lavoro negli impianti che garantiscono l’acqua a diversi centri a ridosso dei confini tra le Province di Nuoro, Sassari e della Gallura. Saranno eseguite le manutenzioni agli impianti elettrici delle cabine di alimentazione: l’obiettivo è far fronte agli eventuali sbalzi di tensione e sovraccarico che si verificano nel periodo estivo che possono essere causa di disservizi.
Dalle 10.30 alle 12.30 i tecnici interverranno nel potabilizzatore di Sos Canales in territorio di Buddusò. L’impianto sarà fermato e la produzione di acqua sospesa, ma le scorte presenti nei serbatoi d’accumulo dei centri serviti garantiranno l’erogazione all’utenza nei seguenti Comuni:
* Provincia di Nuoro: Lodè, Orune, Bitti, Lula, Onanì e Osidda
* Gallura: Buddusò e Alà dei Sardi,
* Provincia di Sassari: Nule, Benetutti, Bultei, Anela, Bono, Burgos ed Esporlatu
Dalle 14.30 alle 16.30 le squadre saranno a lavoro negli impianti elettrici presso il rilancio della sorgente di Fruncu e Oche a Siniscola e al sollevamento idrico di Monte Matta.
In questo caso sarà necessario procedere a temporanee sospensioni dell’erogazione:
* Siniscola: zona Sant’Efisio e borgate Sant’Elene, San Narciso e Artu Canu dalle 14.30 alle 16.30
* Posada: borgata Sas Murtas dalle 14.30 alle 17.30
* Budoni: borgate Tamarispa, San Lorenzo, Solità, Muriscuvò, S’Iscala, Tanaunella, San Pietro, Lutturai, zona industriale e Luttuni: dalle 14.30 alle 17.30
* San Teodoro: borgate Fraculacciu, Schifoni, Stazzu bruciatu, Silimini, La Patimedda, Budditogliu straulas, Muntiggiu di la petra e Badualga dalle 14.30 alle 17.30.
Abbanoa metterà a disposizione il servizio di autobotte in funzione delle eventuali criticità che dovessero verificarsi durante le sospensioni.
© Tutti i diritti riservati