Gli atleti dalla Borrotzu forse riusciranno a disputare i Campionati Italiani Studenteschi

Sonia

Gli atleti dalla Borrotzu forse riusciranno a disputare i Campionati Italiani Studenteschi

sabato 23 Maggio 2015 - 15:02
Gli atleti dalla Borrotzu forse riusciranno a disputare i Campionati Italiani Studenteschi

sport

Forse riusciranno a raggiungere Desenzano del Garda in nave

Ennesimo cambio di programma: forse gli atleti della Scuola Media Borrotzu riusciranno a raggiungere Desenzano del Garda e partecipare ai Campionati Italiani Studenteschi.

Dopo la notizia di questa mattina, secondo la quale ai ragazzi della scuola media sembrava che fosse impedito di partire a disputare le gare, a causa del fatto che gli organizzatori non si erano premurati di prenotare i loro voli in aereo, ora, pere loro sembra aprirsi uno spiraglio.

Sembra, infatti, «che forse riusciranno a raggiungere la meta in nave – informa soddisfatto Mario Bitti, Presidente della C.S.D. Atletica Amatori Nuoro».

sulla vicenda degli studenti nuoresi (oltre a loro il problema ha riguardato in totale 88 atleti di diverse scuole sarde),  interviene anche  l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana: «le iniziali difficoltà nel trovare i posti in aereo non sono un problema da imputare alla ‘continuità territoriale’ e tanto meno a una ipotetica emergenza trasporti: si tratta di una carenza organizzativa ministeriale per fortuna superata grazie all’intervento della Regione».

«Questi – precisa Deiana – partiranno in nave, andata e ritorno con la Tirrenia; la compagnia di navigazione, infatti, ha messo a disposizione le cabine in seguito alla richiesta urgente avanzata dall’Assessorato regionale, garantendo non solo condizioni tariffarie eccezionali ma acconsentendo anche al pagamento posticipato, così come è prassi quando a saldare sono le pubbliche amministrazioni».

La deputata Caterina Pes (PD), intanto, ha annunciato in proposito un’interrogazione parlamentare. 

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi