È stata annullata la trasferta dei giovani della Scuola media Borrotzu di Nuoro, settore atletica leggera maschile e femminile – campioni regionali studenteschi (oltre a loro non partiranno neanche i ragazzi di altre due scuole superiori della Sardegna e altri atleti che in gare individuali hanno acquisito il diritto a partecipare ai Campionati).
Gli atleti non potranno partecipare ai Campionati Italiani studenteschi previsti a Desenzano del Garda, dal 24 al 29 maggio per “ragioni organizzative”.
«Lasciano molto perplessi – sottolinea con rammarico Mario Bitti, Presidente della C.S.D.Atletica Amatori Nuoro – le cause che hanno determinato questa incresciosa mancata partecipazione. Chi di dovere, infatti, conosceva da tempo le date dei campionati e, anche con approssimativamente poteva prevedere il numero dei partecipanti e attivare in anticipo l’agenzia di viaggio, prenotare i voli e chiudere le prenotazioni nei tempi previsti dalle compagnie di volo. È evidente che la Sardegna è stata un’altra volta calpestata nei suoi più elementari diritti, colpendo in questo caso i giovani che hanno perso la grande occasione di cimentarsi con i coetanei delle altre regioni e rappresentare la Sardegna».
«Molte atlete della Borrotzu – conclude Bitti – sono tesserate per la nostra Società ed hanno contribuito con il loro entusiasmo e le prestazioni agonistiche al successo della loro squadra scolastica».© Tutti i diritti riservati