Si svolgeranno venerdì 22 e sabato 23 maggio, presso l’Hotel Su Gologone di Oliena (Nuoro), le giornate Neurologiche Sarde.
L’evento, che quest’anno è organizzato dalla Struttura Complessa di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, diretta dalla Dott.ssa Anna Ticca, riunirà i professionisti della Neurologia isolana, e sarà l’occasione per discutere alcuni importanti tematiche delle principali patologie neurologiche, ma anche (nella giornata di sabato) per affrontare il tema delle reti assistenziali e dei percorsi diagnostico-terapeutici (PDTA), che rivestono un’importanza fondamentale nella gestione delle malattie degenerative croniche neurologiche. Patologie che, come è noto, sono di grande rilevanza sociale ed elevato impegno assistenziale e multidisciplinare.
Come importante appendice della due giorni, nella giornata di sabato, a margine del convegno per neurologi, si svolgerà anche un workshop dedicato agli infermieri, in cui si dibatteranno tematiche di rilevante interesse in ambito neurologico, attinenti alla loro professione.