Successo per vermentino e rossi di Luogosanto al prestigioso concorso londinese
I vini Siddùra della cantina di Luogosanto trionfano a Londra. Bèru, Spèra, Maìa e Tìros si sono aggiudicati i prestigiosi premi al Decanter World Wine Awards, tra i più importanti concorsi vinicoli a livello mondiale organizzato dal magazine anglosassone.
Alla famosa rassegna londinese si sono confrontati con oltre 16 mila etichette provenienti da ogni parte del mondo. I bianchi Bèru, Spèra e Maìa hanno ottenuto un certificato Decanter in dote. Il vermentino gallurese Bèru, barricato, di elevata qualità, si è aggiudicato l’argento.
Spèra e Maìa hanno conquistato il bronzo.
Notevole riconoscimento anche per un rosso barricato, il Tìros, che ha ottenuto il terzo posto. «Prosegue il percorso di crescita dell’azienda, mantenendo le radici ben ferme e salde nel terreno gallurese – afferma l’amministratore delegato di Siddùra, Massimo Ruggero – il segreto del nostro successo è racchiuso nella passione per il lavoro tra i filari, attenzione e cura, scelta delle tecnologie più avanzate unite al rispetto dell’ambiente. Il valore aggiunto è rappresentato proprio dalle specificità climatiche della nostra zona.
È il ‘terroir’ di Luogosanto, insomma, a consentirci di produrre vini di qualità – conclude – in grado di affrontare le competizioni di livello superiore, come il Decanter e ottenere questi importanti riconoscimenti internazionali».