Oggi, prosegue l’asta di beneficienza per aiutare Nicola
Da qualche giorno si è sparsa la voce di una gara di solidarietà per aiutare un uomo simbolo della città di Nuoro, un cronista silenzioso di ogni singolo evento, anche del meno eclatante: Nicola Porcu.
Appassionato di sport, tradizioni e natura ma soprattutto di fotografia, fino a qualche tempo fa non era raro incrociarlo, alla guida del proprio Vespone, con una o più macchine fotografiche a tracolla, uscire o fare rientro in città, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Alla veneranda età di 85 anni, le sue condizioni di salute si sono aggravate e, dopo un breve ricovero al San Francesco, è stato trasferito a Orotelli, ospite di una casa protetta. Il problema è la sua pensione è inadeguata a coprire costi totali dell’ospitalità nella struttura.
Per tentare di porre rimedio a questa situazione è stata aperta, col suo benestare, una pagina Facebook per cercare di rendere nota la drammatica situazione e dell’organizzazione di un’asta di beneficenza nella quale sono state messe in vendita al miglior offerente alcune moto d’epoca (per decenni Nicola ha gestito un negozio di ricambi all’inizio di via Lamarmora, quasi di fronte alla chiesa delle Grazie), tra cui due moto DWK degli anni ’50 in perfette condizioni di conservazione, una delle quali nemmeno immatricolata (Entrambi i modelli sono forniti della documentazione originale), e alcune biciclette, tra cui un’Atala da corsa e una bici “industriale”.
La prima asta si è tenuta ieri. Proseguirà oggi, domenica 17 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, al numero 47 di via Mughina, 47.
In alternativa, chi vuole, può fornire il proprio contributo facendo un offerta economica sul suo conto alle Poste (IBAN: IT79N076010513821858451857) o sulla Poste Pay (n. 5333 1710 1288 2748).
Per informazioni più dettagliate inviare un messaggio privato all’indirizzo: pieromanca52@tiscali.it – Palestra Osaka – Via Monsignor Melas 15.
© Tutti i diritti riservati