Domani, giovedì 07 maggio 2015 (con inizio alle ore 09,30del mattino), al Teatro Eliseo di Nuoro si terra un’assemblea aperta al pubblico alla presenza di Maurizio Landini Il segretario nazionale FIOM-CGIL.
I temi che verranno trattati saranno quelli del Jobs Act, riforma degli ammortizzatori sociali, abolizione della legge Fornero, investimenti pubblici e privati in provincia di Nuoro.
Sarà un momento di confronto con le varie realtà metalmeccaniche della Sardegna. Saranno presenti tutti i territori con folte delegazioni, ma anche giovani, studenti, pensionati, lavoratori, e chi in questo momento vive la crisi in modo drammatico come i percettori di mobilità in deroga e quelli che purtroppo, grazie a questo governo, non ne potranno usufruire e curiosi che vivono le difficoltà legate al mondo del lavoro.
Per il territorio nuorese, è importante coinvolgere tutti i lavoratori oltre quelli metalmeccanici, perché la crisi ha investito tutti i settori.
Le varie vertenze presenti ormai da tempo, che sono diventate lo specchio della sofferenza della realtà industriale e il peggioramento dei livelli di disoccupazione, continuano a creare situazioni di disagio sociale per cui diventa difficile arginare queste tristi realtà.
Risulta fondamentale, quindi, per una categoria strategica come quella metalmeccanica, che più di altre in Sardegna ha subito il contraccolpo della crisi, potersi confrontare con le altre realtà. Per questo la presenza di Maurizio Landini è importante per la provincia di Nuoro e per la Sardegna tutta.
© Tutti i diritti riservati