Dal 6 maggio: mostre, concerti e escursioni naturalistiche
Un evento rivolto a tutta la comunità non solo agli universitari per “stimolare la città a volere fortemente l’Università a Nuoro”.
Con questo proposito Simone Tuscano e Valentina Puddu, presidente e vicepresidente dell’AUSF Nuoro (Associazione Universitaria Studenti Forestali), hanno presentato la sesta edizione del Maggio Universitario Nuorese (MUN).
Il programma della manifestazione è stato esposto ieri mattina nel corso di una Conferenza stampa, tenutasi nel Palazzo Comunale, dal direttivo dell’AUSF alla presenza del Sindaco, degli amministratori, di Antonio Franceschini (presidente del corso di laurea in Scienze forestali e ambientali dell’Università di Sassari), Agostino Cicalò (presidente della Camera di Commercio di Nuoro), Eliana Pittalis (direttore della Casa di carità arti e mestieri di Nuoro), Mario Demuru Zidda (Presidente della Fondazione universitaria della Sardegna Centrale) e Caterina Loi (Commissaria del Consorzio Universitario Nuorese).
A partire dal 6 maggio prossimo si susseguiranno numerose occasioni di incontro e condivisione tra cui: diversi convegni incentrati sul tema di quest’anno “la sostenibilità del turismo nelle aree forestali della Sardegna”; l’esposizione del progetto per la trasformazione dell’Ex Artiglieria in campus universitario (lunedì 18 maggio 16.30-19.00); una mostra fotografica naturalistica allestita all’ex mercato civico (sabato 30 maggio 10.00-20.00).
Tra le occasioni di svago un concerto di musica jazz e moderna organizzato per sabato 30 maggio a partire dalle 21, con la partecipazione del Liceo Musicale “Sebastiano Satta”.
Agli amanti del trekking sono rivolte due escursioni naturalistiche: la prima si svolgerà a Punta La Marmora domenica 17 maggio con partenza da viale Sardegna alle 7.30, la seconda, denominata “In bosco”, domenica 31 maggio, a chiusura del MUN.
L’evento, sarà formalmente inaugurato oggi, mercoledì 6 maggio, alle ore 17 nel salone della Camera di Commercio di Nuoro.
Michela Sardo
© Tutti i diritti riservati