Inseguimento nella notte nel centro storico di Nuoro.
Dopo aver “bruciato” un posto di blocco della Polizia, un’auto ha investito alcuni giovani.
Il fatto è successo intorno alle 2.00 di questa notte a Nuoro: una Ford Fiesta con alcuni giovani a bordo non si è fermata all’alt di un posto di blocco della Polizia Stradale nella centralissima via Manzoni.
Alla vista degli agenti il conducente ha accelerato percorrendo a folle velocità alcune vie strettissime del centro storico, fino ad arrivare in via Asproni , nei pressi della biblioteca Satta, dove l’auto ha urtato, lasciandoli a terra, alcuni giovani che stavano entrando in un locale.
Gli agenti hanno subito soccorso i ragazzi travolti dalla Ford e li hanno accompagnati al San Francesco da cui sono stati dimessi poi stamattina.
Nel soccorrere i giovani, gli agenti hanno perso le tracce dell’auto, di cui hanno comunque preso la targa riuscendo a risalire all’identità dell’autista.
Si tratta di un giovane 23enne il quale in mattinata si è presentato spontaneamente alla Polizia Stradale ammettendo le proprie colpe.
Il giovane, al termine dell’interrogatorio, durante il quale ha ammesso le proprie colpe, è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Nel frattempo gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
Tutti i diritti riservati