Truffa degli appalti: proseguono gli interrogatori. Qualcuno parla altri tacciono

Il Tribunale di Oristano

Tra coloro che hanno risposto ai giudici anche il libero professionista nuorese

Nuova tornata di interrogatori di garanzia ieri pomeriggio per i destinatari delle misure di custodia cautelare eseguite martedì scorso dalla Guardia di Finanza di Oristano e dai Carabinieri di Tonara nell’ambito dell’inchiesta della Procura oristanese su una presunta associazione per delinquere finalizzata all’assegnazione degli incarichi di progettazione e direzione di lavori per opere pubbliche in diversi comuni delle province di Nuoro e Cagliari.

Gli interrogatori si sono svolti al Palazzo di Giustizia di Oristano e hanno riguardato un primo gruppo di imputati per i quali il Gip aveva disposto gli arresti domiciliari.

Tra di loro anche il sindaco di Villasalto (Cagliari) Leonardo Usai, che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il dirigente del suo ufficio tecnico, Davide Atzeni, ha invece accettato di parlare con gli inquirenti e il suo difensore ha già chiesto la revoca degli arresti domiciliari.

Hanno risposto alle domande del giudice Annie Cecile Pinello anche il dirigente del Servizio tecnico del Comune di Calasetta (Carbonia Iglesias) Giampaolo Fois e il libero professionista di Nuoro Gianmaria Pintori: anche per loro è stata avanzata la richiesta di revoca dei provvedimenti restrittivi.

Share
Published by
Sonia