La manifestazione, voluta da Sardinia Rock Agency e CGIL, si scelto di celebrarla nel Capoluogo barbaricino, luogo di riferimento della Sardegna centrale (una delle zone che ha avvertito la crisi economica e occupazionale che oltre a questa zona attanaglia l’intera Isola), è dettata dalla volontà di richiamare all’attenzione dell’opinione pubblica e della politica sulle problematiche e le vertenze del territorio.
ore 17,00 – Dopo i saluti del Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi seguirà il comizio di Salvatore Pinna (segretario generale della CGIL nuorese) e di Michele Carrus (il nuovo segretario regionale della CGIL sarda).
Manifestazioni sportive:
ore 15,00 – Torneo di Basket in Piazza
ore 18.00 – Bike Trial Show: a cura del Campione Italiano “Ruffo” Davide Riffaldi, un viaggio nel mondo della bici acrobatica, dedicato ai più (e meno) giovani: acrobazie, tecnica incredibile ed evoluzioni da fiato sospeso!
ore 18.30 – Saluti – Voci per il Lavoro
ore 19.00 – Inizio del “Concerto del 1° Maggio Nuorese” A fine serata intratterremo il pubblico nuorese con una rassegna di gruppi Folk – Rock provenienti da tutta l’Isola, con intermezzi che vedranno svariate e speciali esibizioni d’intrattenimento artistico.
ore 00.30 – AfterShow – Chiusura a cura degli “Antironi selection”
ore 02.00 – fine della serata
Programma musicale: OverDrive, Indigo Flow, Etnos, Jamala Offical, King Howl Quartet.
Manifestazioni collaterali: Spettacoli di fuoco per una serata senza respiro: la magia delle Danze Etniche con il duo Zagarit e il Fire show di Sheldan Fire Theater il FIRE SHOW di Shedan FireTheater
La manifestazione è organizzata col contributo del Comune e della Provincia di Nuoro, di Confcommercio, Confesercenti, UNIPOL e del Consorzio agnello sardo
© Tutti i diritti riservati