Le due auto distrutte dalle fiamme a Sarule (© foto Cronache Nuoresi)
I tre episodi a Nuoro, Orgosolo e Sarule
Dopo un periodo di relativa stasi, che ha visto una certa riduzione degli attentati incendiari, si è intesinficata negli ultimi giorni l’azione distruttiva degli ignoti piromani a Nuoro e nei paesi del circondario
Nel corso della notte appena trascorsa si sono registrati ben tre attentati incendiari che hanno richiesto l’intervento di altrettante squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro.
Il primo allarme è scattato quache minuto prima delle ore 21,30 in seguito all’incendio di una Citroen Saxo parcheggiata in via Magellano, di fronte all’abitazione della proprietaria. Domate le fiamme i Vigili hanno potuto accertarne la natura dolosa. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Questura di Nuoro.
Neanche mezzora dopo, poco dopo le 22,00, in località “Lotalo” a Orgosolo sono andate distrutte tre autovetture parcheggiate all’interno di una azienda agricola, due Ford Fiesta ed una Audi A3. Anche in questo caso i Vigili hanno accertato la matrice dolosa dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Orgosolo.
Qualche ora dopo, intorno alle 5,00, le fiamme hanno avvolto altre tre autovetture in sosta lungo la via G.Floris a Sarule. In questo caso si tratta di una Volkswagen Golf, di una Citroen Dyane (entrambe andate completamente distrutte) e di una Ford Fiesta (questa solo parzialmente danneggiata). Le cause di questo incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono interventi il reparto Radiomobile dei Carabinieri di Ottana ed una pattuglia del Commissariato PS di Ottana.
© Tutti i diritti riservati