Centenario di Sebastiano Satta: premiazione del concorso "I Canti Barbaricini"

La cerimonia di  premiazione  del concorso “I canti barbaricini”, promosso dalla Pro loco di Nuoro e dal Comitato “Nuoro 2000”, si svolgerà lunedi’ 20, alle 17, nella Biblioteca Satta, con la presidenza di Massimo Pittau, uno dei più grandi studiosi della lingua sarda. Al concorso, in collaborazione col comune di Nuoro e la biblioteca Satta, inserita nelle celebrazioni per il centenario sattiano, hanno aderito. poeti  scrittori in limba da tutta la Sardegna.

La  manifestazione, intitolata “Un canto per Satta”, rappresenta un’altra tappa delle celebrazioni per ricordare il vate di Barbagia che con i suoi versi seppe interpretare le ansie e le speranze della sua isola.

Della commissione, oltre al presidente Massimo Pittau, fanno parte anche l’antropologo Giulio Angioni, il linguista e scrittore Mauro Maxia, Maria Antonietta Piga, esperta del servizio lingua sarda della Regione, e il giornalista Antonio Rojch che coordinerà anche i lavori.

Interverranno anche il sindaco Alessandro Bianchi, l’assessore alla cultura Leonardo Moro e il commissario della Biblioteca Satta, Vannina Mulas.

Vincitori e segnalati leggeranno poesie e brani in limba.

Share
Published by
Sonia