Meno tasse e nessun indennità fino al raggiungimento dell’obiettivo
Secondo appuntamento questa mattina ai Giardini Pubblici di piazza Vittorio Emanuele per Pierluigi Saiu e la sua lista Civica “Uniti per Nuoro” formata da giovanissimi.
Il Consigliere punta sull’incontro diretto della gente nelle piazze e lancia un programma preciso e dettagliato con soluzioni pratiche e qualche novità nel panorama elettorale nuorese.
Punta, innanzitutto, sul ridurre gli sprechi nel Palazzo Civico, riducendo gli stipendi al sindaco, agli assessori e ai dirigenti; sul controllo e gestione ovvero capire se un determinato servizio sarà meglio esternalizzarlo o affidarlo a personale interno (oppure se entro un determinato tempo si arriverà a raggiungere degli obiettivi programmati).
Ridurre le tasse a partire dalla tanto odiata TARI, che nell’ultimo periodo ha generato il caos tra i cittadini nuoresi a causa delle tariffe schizzate alle stelle.
«Si premieranno i cittadini virtuosi che faranno una raccolta differenziata adeguata» ha affermato Saiu.
Promette, poi, la cancellazione della cosiddetta “tassa dell’ombra” ovvero è la somma che un commerciante deve pagare se il proprio negozio ha una tenda parasole che oscura il suolo pubblico; stesso discorso per la riduzione della tassa sulle insegne pubbliche dei negozi.
Il vero cavallo di battaglia annunciato da Saiu, infine, è quello che sia il primo cittadino che i consiglieri appoggiati dalla sua lista non percepiranno alcuna indennità fino a quando no sarà raggiunto l’obiettivo della riduzione della pressione fiscale.
© Tutti i diritti riservati