L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune in occasione di una conferenza stampa in Comune.
Presenti il sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi; Leonardo Moro, assessore allo Sport del comune di Nuoro; Luca Pala, referente Fip provinciale Nuoro; Sandro Floris, Comitato Provinciale Coni Nuoro; Federico Pasquini, general manager Dinamo Banco di Sardegna Sassari; Massimo Bisin, responsabile tecnico Dinamo Camp; Pasquale Cossu, amministratore unico Costa Eventi srl, e Gabriella Schintu, presidente ASD Pallacanestro Nuoro.
Dal 5 all’11 luglio 2015 si terrà per la priva volta nel capoluogo barbaricino il Dinamo Camp. La formula itinerante del Camp è già stata avviata da qualche anno a Cagliari e a Olbia.
I ragazzi dai sei ai quattordici anni usufruiranno della palestra comunale di piazza Vittorio Veneto con l’appoggio logistico dell’Holte Sandalia.
Un’ottantina di bambini potranno vivere una settimana all’insegna del basket, dell’amicizia e dello sport con lo staff tecnico della Dinamo e con i giocatori e l’allenatore della prima squadra.
Due le formule proposte per la stagione 2015 di Dinamo Camp, riservata a cestisti in erba:
•Full Camp: ( dalla domenica al sabato successivo): pensione completa con pernottamento, 2 sessioni giornaliere di allenamento, attività ludiche, Kit con 2 t-shirt, 2 maglie gara, una polo, un bermuda, zaino, capellino, assicurazione. Quota di partecipazione 600 euro (sconto del 5% per i ragazzi che hanno partecipato al Camp dello scorso anno).
•Day Camp: formula giornaliera senza pernottamento, dal lunedì al sabato, pranzo e merenda inclusi, due sessioni giornaliere di allenamento, attività ludiche, kit con 2 t-shirt, 2 maglie gara, zaino, assicurazione. Quota di partecipazione 320 euro (sconto del 5% per i ragazzi che hanno partecipato al Camp dello scorso anno).
Per informazioni basta visitare il sito della Dinamo Basket.