È stato pubblicato il bando ordinario per la selezione di 440 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sardegna.
Tra i progetti approvati e finanziati rientrano anche le tre proposte presentate dall’ASL Nuoro, che prevedono l’impiego di 26 volontari presso diverse sedi aziendali.
Ricordiamo che possono partecipare alle selezioni tutti i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e in possesso di uno dei seguenti requisiti:
• cittadini dell’Unione europea;
• familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
• titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
• titolari di permesso di soggiorno per asilo;
• titolari di permesso per protezione sussidiaria.
Gli aspiranti volontari, inoltre, non devono aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello scaricabile dal sito www.aslnuoro.it (Concorsi e selezioni e Homepage), attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare il titolo del progetto e la sede per la quale si intende concorrere. La domanda deve essere corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità personale e dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli e scaricabile anch’esso dal sito aziendale dell’ASL di Nuoro.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine (ore 14.00 del 23 aprile 2015) è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo: protocollo@pec.aslnu.it
- a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: ASL Nuoro – via Amerigo Demurtas n. 1 – 08100 Nuoro (n.b. non fa fede il timbro postale)
- consegnate a mano presso l’Ufficio Posta in Arrivo, Direzione Generale ASL Nuoro, via Amerigo Demurtas Nuoro.
Per ulteriori informazioni www.aslnuoro.it;contattare i numeri 0784 240090 e 0784 240243, dalle 10.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, oppure recarsi presso il Servizio Socio Sanitario (via Attilio Deffenu n. 42 – Nuoro) negli stessi orari.