Il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASL di Nuoro, viste le positive esperienze degli scorsi anni, in previsione della Pasqua organizza la tradizionale mostra mercato di oggetti e disegni realizzati artigianalmente dai partecipanti alle attività riabilitative. Tutti i manufatti saranno esposti e disponibili nella giornata di oggi dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso la Hall dell’Ospedale San Francesco.
Si ripropone, dunque, un significativo e importante appuntamento per tutti coloro che sono interessati e attenti a questo tipo di iniziative, che rappresentano momenti di incontro e confronto fondamentali meglio comprendere le svariate modalità con le quali si può affrontare e interpretare la realtà.
La mostra, infatti, intende far conoscere le risorse umane e artistiche che si esprimono fattivamente all’interno dei laboratori del Centro, rappresentando aiuto e stimolo non solo per chi realizza direttamente i manufatti, ma anche per gli operatori e i maestri volontari, che avranno così diretto riscontro della bontà di tutto il quotidiano percorso riabilitativo individuale attivato.
L’obiettivo principale è valorizzare i diversi aspetti creativi, gratificando i partecipanti alle attività non solo dal punto di vista strettamente manuale, ma anche per quanto concerne il rinforzo dell’autostima personale.