L’obiettivo è il rilancio del museo
Il nuovo sito del Museo Nivola è online nelle versioni in italiano, inglese e, unico nel panorama isolana dei musei, anche in sardo.
Lo ha presentato ieri la Fondazione Costantino Nivola a Orani, che promuove l’opera e il messaggio del grande artista sardo.
Il museo inaugura dunque una nuova stagione di comunicazione degli spazi dedicati alla vita e alle opera dell’artista di Orani, nel rispetto della visione di Nivola, secondo cui l’arte deve essere capace di parlare alle persone. Un sito che contiene nuove sezioni informative, gallerie fotografiche e un calendario di attività che vede esposizioni, programmi di didattica ed eventi.
I contenuti del sito www.museonivola.it saranno anche sui maggiori social network.
«È fondamentale che il museo produca cultura e che diventi una risorsa sfruttando tutti canali di comunicazione esistenti. afferma Giuliana Altea, presidente della Fondazione Costantino Nivola – Crediamo nel grande valore della comunicazione sul web e ci stiamo impegnando affinché grazie al nuovo sito e alle attività sui social media, l’opera, la vita e i valori di un artista moderno e internazionale come Nivola possano essere ancora più conosciuti ed apprezzati».
Oggi è stata inaugurata anche la nuova Corporate identity del Museo, grazie al logo disegnato dal grafico Paolo Bazzani, che punta al radicamento nel territorio e all’innovazione. Su questo sta lavorando il nuovo consiglio di amministrazione, che punta a rilanciare il museo Nivola e a collocarlo nel panorama europeo delle realtà museali moderne.
© Tutti i diritti riservati