Il consigliere provinciale Gesuino Beccari sollecita urgentemente i lavori sulle strade provinciali 25 e 72 principali collegamenti con i paesi della Baronia.
«Dopo le recenti precipitazioni diversi tratti stradali sono stati gravemente compromessi è al momento diventato quasi impossibile percorrerli anche a medie-basse velocità, e considerato che queste strade sono veicolate da una alta densità di traffico anche da utenti non residenti che non conoscono il territorio, il pericolo è assai più grave.
Va segnalato anche un cedimento strutturale dell’asse stradale fra i Comuni di Loculi e Irgoli sempre nella SP 25, dove attualmente si può passare a senso unico alternato» afferma Beccari.
«Considerato che per la SP 72 è stato disposto l’importo di 100.000,00 euro con la sistemazione definitiva anche del reticolato stradale alla periferia di Irgoli, e per la SP 25 è stata iscritta in bilancio la somma di 200.000,00 euro con interventi di bitumazione totale a macchia di leopardo sui tratti più usurati, inoltre per il cedimento stradale è stata fatta una perizia suppletiva è urgente eseguire i lavori già programmati».
Scrive in una nota di sollecito il consigliere rivolta al presidente e all’assessore ai Lavori pubblici provinciale Costantino Tidu e Valerio Tola.
© Tutti i diritti riservati