Due giovani smascherati dalle telecamere della banca
I Carabinieri della locale Stazione di Bosa hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Oristano S.F. (34enne) e S.A. (37enne), entrambi di Bosa.
I due, qualche settimana fa, avevano sottratto un portafogli appartenente a un operatore sanitario dallo spogliatoio del locale Ospedale.
Poco dopo il furto hanno effettuato un prelievo allo sportello bancomat della citta per un importo pari a 500 euro. Il giorno successivo un’altro prelievo è stato effettuato dalle casse automatiche di due banche di Cagliari, questa volta per un importo di 300 euro.
Ammonta a 800 euro, dunque, il bottino finale che sarebbe potuto essere più consistente se il proprietario, resosi conto della sottrazione del portafogli, non avesse preso atto dei prelievi dal proprio conto attraverso la consultazione dell’home banking, non avesse bloccato la carta e sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione comandata dal luogotenente Rosario Lorefice.
I militari, dopo un’attenta analisi dei tabulati e la visione delle registrazioni delle telecamere del Banco di Sardegna, hanno ricostruito il flusso dei prelievi e, riconosciuti i due, li hanno denunciati con l’accusa di furto e utilizzo indebito di carte di pagamento in concorso.
© Tutti i diritti riservati