Lo scontro per l’utilizzo del wifi della struttura dove sono ospitati
Nel primo pomeriggio di ieri, 04 marzo 2015, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile è dovuta intervenire per sedare una rissa scoppiata a Tonara, nei locali dell’agriturismo “Monte Susu”, adibito a struttura ricettiva per cittadini extra-comunitari richiedenti asilo provenienti da Centri di Accoglienza siciliani.
La rissa era nata tra gli stessi alloggiati per futili motivi, ovvero per l’utilizzo della rete wi-fi presente nel locale.
Giunti sul posto, i militari (coordinati dal Capitano Andrea di Nocera), hanno arrestato cinque extra-comunitari coinvolti nella rissa, originari del Bangladesh, Gambia, Ghana e Senegal.
Dopo l’arresto, i cinque sono stati visitati dal personale medico del 118 di Sorgono che ha diagnosticato varie lesioni non gravi.
Ultimate le formalità di rito, gli stessi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Tonara e delle Stazioni di Desulo ed Atzara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata odierna.
© Tutti i diritti riservati