Buche grandi come crateri che costituiscono un rischio specialmente per gli automobilisti.
La pioggia battente degli ultimi mesi ha gravemente compromesso il manto stradale e in diversi punti. Tra le strade nuoresi più dissestate vi è quella di accesso alla città che va dall’innesto della 131 DCN fino all’incrocio per la zona industriale di Pratosardo, che si presenta in più tratti disseminata di crateri, tra i quali, automobilisti e mezzi di soccorso per evitarli e non incorrere in incidenti stradali o subire danni alle autovetture devono fare uno slalom giornaliero.
Questo tratto stradale, ieri mattina è stato al centro di un incontro con il presidente nazionale dell’ANAS Pietro Ciucci e il Capo Dipartimento Regionale Valerio Mele.
Per l’occasione, i vertici di ANAS si sono impegnati per un intervento rapido e risolutivo sul manto stradale, compromesso gravemente dal recente maltempo e dalla mancanza di manutenzione, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità in ingresso alla città.
A rappresentare l’urgenza dei lavori vi sono stati gli interventi del prefetto di Nuoro Giovanni Meloni e del Presidente della Provincia Costantino Tidu.
I cittadini, dai quali in questi giorni sono sopraggiunte numerose segnalazioni, sperano concretamente in un ripristino della viabilità in sicurezza di questo tratto stradale, importante non solo in quanto pessimo biglietto da visita alla città ma anche perché, al momento, rappresenta un grave pericolo per chi vi transita.
© Tutti i diritti riservati