Nuovo progetto della Camera di Commercio di Cagliari che sosterrà con agevolazioni le aziende dell’agroalimentare che scelgono la strada delle certificazione di qualità , strumento indispensabile per garantire l’eccellenza dei prodotti. Obiettivo dell’iniziativa: creare un marchio in grado di garantire la qualità sia del prodotto che dell’intera filiera aumentando cosa la competitività delle imprese isolane in vista dell’Expo 2015.
Per accompagnare le imprese dell’agroalimentare nel percorso di certificazione la Camera di Commercio metterè a disposizione le competenze sviluppate dal Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna, accreditato Accredia, stanziando un contributo a favore delle aziende che sceglieranno di partecipare all’iniziativa.
L’ammontare del finanziamento sarà stabilito in base al numero delle aziende che aderiranno al progetto. Nel frattempo Unioncamere ha creato Italian Quality Experience, una piattaforma web per valorizzare le 700.000 imprese dell’agroalimentare italiano e le 5.000 aziende made in Sardegna.