Nell’ultimo anno c’è stato un incremento delle visite domiciliari
L’Hospice di Nuoro da oggi dispone di tre nuove autovetture: tre Fiat Panda, due delle quali acquistate direttamente dall’Azienda Sanitaria di Nuoro e una grazie alle donazioni ricevute nell’ultimo anno.
Alla cermonia di donazione, svoltasi stamane, erano presenti il Direttore Sanitario dell’ASL, Dott. Francesco Logias, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Cesare Zonchello, Dott.ssa Maria Carmela Dessì, la Dott.ssa Anna Pirari, Direttore della Struttura Complessa Servizio di Riabilitazione, Residenzialità Sanitarie e Hospice, la Dott.ssa Gianfranca Piredda, Responsabile dell’Hospice.
Il cappellano dell’Ospedale Zonchello, Don Salvatore Patteri ha proceduto con la benedizione dell’autovettura donata con tanta generosità dai pazienti della struttura e dai loro familiari.
L’equipe della struttura aziendale opera in regime di assistenza domiciliare e residenzialità, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di pazienti affetti da patologie cronico degenerative non suscettibili di trattamento eziologico. Caratteristica fondamentale è l’approccio globale e multidisciplinare alla persona malata e alla sua famiglia. Durante l’ultimo anno l’equipe guidata dalla Dott.ssa Gianfranca Piredda, Responsabile della Unità Operativa, ha incrementato le visite domiciliari del 155%. Con i nuovi mezzi a disposizione sarà possibile implementare ulteriormente il numero degli accessi domiciliari eseguiti nel territorio aziendale.
La Dott.ssa Anna Pirari, Direttore della Struttura Complessa Servizio di Riabilitazione, Residenzialità Sanitarie e Hospice, la Dott.ssa Piredda e tutto il personale ringraziano la ASL e quanti, con affetto e generosità, grazie alle loro donazioni, hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti risultati, consentendo di migliorare e potenziare sempre più il Servizio.