Nel mirino dei malviventi un cavo della cabina elettrica
Ieri pomeriggio tre operai e un artigiano sono stati sorpresi mentre tentavano il furto di un grosso cavo di rame.
Il fatto è accaduto nella località turistica “Su Sirboni” in agro di Gairo.
I quattro sono penetrati furtivamente all’interno del villaggio turistico che porta il nome della località omonima e, mentre erano intenti a disotterrare, tranciare e asportare un cavo di rame che collega la cabina elettrica con le case vacanza, sono stati bloccati dai Carabinieri della locale Stazione di Cardedu, in collaborazione con la Squadriglia di Jerzu, col coordinamento del Capitano Giuseppe Merola.
Sul posto è stata rinvenuta tutta l’attrezzatura utile per l’asportazione del cavo che, unitamente a questo, è stata posta sotto sequestro: pale, picconi, martinetti, cesoie, grimaldelli, uno smeriglio, 9 dischi e una corda lunga 30 metri.
I controlli dei Carabinieri sono iniziati nei giorni scorsi, da quando nelle campagne ricadenti sulla costa, tra Cardedu e Gairo, si erano registrati diversi furti.
I 4 arrestati, dopo l’espletamento delle formalità di rito, si trovano attualmente agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà nella giornata di domani 18 febbraio.
© Tutti i diritti riservati