Parte del ricavato sarà devoluto a Onda Rosa
Otto marzo festa della donna, ricorrenza che di solito si celebra regalando una mimosa!
Quest’anno a Nuoro le atelte dell’Amatori Nuoro offrono un’alternativa organizzando per il giorno “La Corsa in Rosa”.
L’idea è nata da una semplice chiaccherata fra atleti di sesso maschile e femminile che, in pieno accordo , hanno deciso di organizzare una manifestazione non competitiva per dire no alla violenza sulle donne.
«Vogliamo far conoscere il nostro progetto in corso d’opera perché chi ha voglia di collaborare, nei limiti delle possibilità, è il benvenuto» affermano le atlete della società
La corsa è semplicemente un pretesto per dare la possibilità alle donne di qualunque età che aderiranno all’iniziativa, di percorrere il tragitto di circa 3 km lungo le vie del centro, ognuna secondo le proprie capacità motorie e i propri tempi, mantenendo il rispetto del codice della strada.
In città saranno individuate una seire di attività commerciali che funzioneranno da info-point dove sarà possibile iscriversi e prenotare la maglietta rosa da indossare il giorno della manifestazione. La quota dell’iscrizione servirà a finanziare il capo di abbigliamento e una parte sarà devoluta all’associazione Onda Rosa presente nel nostro territorio. Dopo che tutte le atlete avranno tagliato il traguardo, dando voce, con la loro presenza, a tutte le donne, soprattutto a quelle che vivono nell’ombra stati di disagio, avrà inizio una festa con ristoro, musica e estrazione di premi vari.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Amatori Nuoro