Una donna al vertice dell’organizzazione criminale
È in corso dalle prime luci dell’alba una vasta operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola e della Tenenza di San Teodoro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nuoro, nell’ambito dell’indagine denominata “Holy man”.
L’operazione ha visto 48 persone indagate, 31 arrestate, 14 sottoposte all’obbligo di dimora, tutti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e altri 36 individui segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.
In questo momento è in corso l’esecuzione di ventidue ordinanze di custodia cautelare con numerose perquisizioni che stanno interessando diverse aree del territorio della Sardegna e della Penisola.
All’operazione partecipano oltre 160 uomini, supportati dall’unità speciale dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e dal Nucleo Cinofili.
Tra le persone indagate figurano anche due minorenni e ben sette donne, di cui tre destinatarie di misure di custodia cautelare. Nel corso delle indagini è stato accertato che a capo dell’organizzazione criminale vi era proprio una donna.
Ulteriori dettagli saranno forniti alla conferenza stampa prevista per le ore 10.30 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro.