Dopo anni di attesa finalmente le imprese agricole che gravitano nell’agro di Nuoro, in località “Intremontes“, potranno contare sul rifacimento della strada rurale che serve le Aziende Agro-Pastorali di Sa Serra, località confinante con i territori di Orune e Benetutti.
La strada, danneggiata dalle diverse alluvioni che hanno colpito Nuoro, aveva assunto i connotati più di una mulattiera che di una strada al servizio delle imprese e dei nuoresi. A causa della formazione di vere e proprie voragini nella carreggiata, infatti, i mezzi per la raccolta del latte ma anche quelli per la distribuzione del gasolio piuttosto che dei mangimi, devono superare non poche difficoltà per raggiungere gli allevamenti ed in alcuni casi gli autisti si rifiutano di attraversare la zona per motivi di sicurezza.
A tal fine la Coldiretti nuorese ha sollecitato già dallo scorso anno l’Amministrazione Comunale di Nuoro, nella persona dell’Assessore Cadeddu, il quale, grazie all’approvazione di un finanziamento a valere su PSR (Misura 125 – Infrastruttura Connessa Allo Sviluppo E All’adeguamento Dell’agricoltura E Della Silvicoltura-Manutenzione Straordinaria Della Viabilita’ Rurale) avrà a disposizione 200.000 euro per risolvere questo stato di disagio che vivono le imprese agricole ubicate nella zona in questione.
«Ci aspettiamo tempi rapidi nella assegnazione dei lavori – conclude Coldiretti – per poter avere finalmente una strada degna di questo nome a disposizione degli allevatori e dei nuoresi».