Visto il grande successo della precedente edizione, il gruppo folk de Sas Nugoresas organizzano anche quest’anno la sfilata dei carri allegorici e gruppi in maschera.
La partecipazione dimostrata l’anno passato e la tenacia di questo gruppo tutto al femminile permetteranno ai bimbi nuoresi e non solo di assistere ad una sfilata imperdibile. La parata avrà luogo domenica 22 febbraio; in collaborazione con il Comune di Nuoro, Assessorato al turismo e assessorato alle Attività produttive.
Il programma è ricco e prevede un insieme eterogeneo di attori che lavorano tutti insieme per dar vita al progetto. L’animazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione commercianti di viale Repubblica e con il gruppo Carnival di Quartu, avrà inizio alle dieci della mattina. Pagliacci, giocolieri e musicisti animeranno viale Repubblica, luogo d’incontro di tutti i carri che sfileranno il pomeriggio.
Alle ore 15 la sfilata partirà da Piazza Sardegna per poi percorrere la via Lamarmora, il corso Garibaldi e terminare la sua corsa in piazza Vittorio Emanuele dove il carnevale e l’allegria continueranno per tutta la sera grazie ad una grande festa, palco, dolci e dj.
Mascherine e coriandoli non esauriscono la manifestazione. Una grande festa in maschera è stata organizzata, sempre da Sas Nugoresas, al centro polifunzionale di via Roma per il 14 febbraio. Il carnevale sarà festeggiato con dj music e tanto divertimento: l’incasso della festa servirà per la realizzazione della sfilata del 22.
R.Pirisi
© Tutti i diritti riservati