Continua il freddo intenso nel centro Sardegna ma, fortunatamente, si diradano le precipitazioni nevose previste che sembrano concentrarsi ad altitudini superiori ai 1000 metri.
Strade libere anche nel Nuorese, sia quelle principali che le provinciali, anche se la Polstrada consiglia comunque prudenza per l’eventuale presenza di ghiaccio e per l’asfalto reso viscido dall’acqua.
Prosegue tuttavia il maltempo. Piogge intense e temporali sono previsti per questo pomeriggio. Molto nuvoloso con pioggia anche per domani. Nel fine settimana e nei primi giorni della prossima è previsto un miglioramento con un ritorno lento alla normalità.
Per il fine settimana nuovo allerta meteo della Protezione Civile: criticità di livello arancione (secondo di tre livelli). In arrivo Big Snow, la perturabazione che ha già imbiancato le cittò del Nord Italia e gli Appennini.
In Sardegna le precipitazioni nevose si abbasseranno di quota scendendo sopra gli 800 metri, con accumuli al suolo generalmente moderati. Persisteranno ovunque le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Previsti, infine, ancora venti forti, con mareggiate lungo le coste più esposte.
© Tutti i diritti riservati