Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa, ha disposto l’assegnazione alla Questura di Nuoro di tre nuovi funzionari, che hanno preso servizio ieri:
Il primo dirigente è dottor Nicolò D’Amico, 50 anni, originario di Vicenza, proveniente dal Corso interforze Scuola di Alta Formazione di Roma. Funzionario di decennale esperienza, la sua carriera inizia a Genova negli anni 90, per poi proseguire tra il 97-99 proprio nell’Isola con l’incarico Dirigente della Digos di Oristano. In seguito si trasferisce nella Penisola, dove svolge servizio presso le Questure di Biella e Treviso, dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Digos, lavorando attivamente sugli indipendentisti veneti. A Nuoro si occuperà assunto l’Incarico della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Il secondo funzionario è il Commissario Capo dottor Inti PIRAS, 36 anni, nuorese, sino al 2009 ha lavorato nell’Ufficio Volanti della Questura di Savona come Ispettore; dal 2010 al 2012 ha comandato il distaccamento della Polizia Stradale di Orosei e dal 2012 al 2014 ha frequentato il 103° Corso per Commissari della Polizia di Stato. È in attesa di ricevere incarico dal Questore di Nuoro, Pierluigi d’Angelo.
–
Infine il Commissario Capo Dott. Riccardo Signorelli, 30 anni, nato a Firenze ma di origini sarde (ogliastrine), dal 2012 al 2014 ha frequentato il 103° Corso per Commissari della Polizia di Stato. È in attesa di ricevere incarico dal Questore di Nuoro, Pierluigi d’Angelo.