Scoperta anche una discarica di rifiuti pericolosi
Gestiva un’officina abusiva in località Ghiliore, alle porte di Siniscola. Nelle vicinanze del luogo di lavoro c’era anche una discarica non autorizzata di materiali pericolosi da lui costruita.
Per questo i Carabinieri della compagnia di Santa Lucia di Siniscola, guidati dal Luogotenente Pasquale Salis, hanno denunciato un uomo di 32 anni, di Siniscola, e gli hanno comminato una sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro.
Il meccanico operava in un capannone industraile adibito ad autofficina, in assenza delle autorizzazioni necessarie per l’attività di autoriparazione. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria perché responsabile di attività di smaltimento di rifiuti in una discarica non autorizzata creata il un luogo poco distante dall’officina. Qui sono stati rinvenuti diverse tipologie di rifiuti pericolosi: materiale ferroso, batterie per auto, pneumatici fuori uso e numerosi automezzi. Tutta l’area è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Dopo la notifica delle sanzioni i militari hanno inoltrato un rapporto alla Camera di commercio di Nuoro, autorità competente a emettere l’ordinanza di confisca dei macchinari utilizzati.
© Tutti i diritti riservati