Ogliastra: Carabinieri in azione dopo i recenti attentati incendiari

Sonia

Ogliastra: Carabinieri in azione dopo i recenti attentati incendiari

giovedì 22 Gennaio 2015 - 18:54
Ogliastra: Carabinieri in azione dopo i recenti attentati incendiari

Un posto di blocco dei Carabinieri di Jerzu

Un posto di blocco dei Carabinieri di Jerzu

Un posto di blocco dei Carabinieri di Jerzu

Numerose le denunce. Un arresto

In seguito ai recenti cattentati incendiari messi a segno in varie località dell’Ogliastra, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, guidati dal tenente Giuseppe Merola, hanno messo in campo una serie di controlli attraverso i quali sono state identificate più di 390 persone, ispezionati 159 mezzi, controllati 26 esercizi commerciali, denunciate cinque persone, una sesta arrestata, tre le patenti ritirate e elevate 25 contravvenzioni.

Nella mattinata di oggi, 22 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato Daniele Ligas (trent’anni) di Gairo. L’uomo è l’accusato di detenzione di arma da fuoco e munizioni, nonché di  detenzione di armi clandestine.

Nel corso della perquisizione nella sua casa di Ussassai è stato recuperato un fucile modificato artigianalmente perfettamente funzionate e 21 cartucce cal.12.

L’arresto si inquadra all’interno dei servizi di prevenzione predisposti dai Carabinieri su tutto il territorio di Jerzu in seguito ai numerosi gli attentati incendiari registrati nelle scorse settimane in tutta l’Ogliastra. Nell’operazione di controllo sono state coinvolte anche due squadre dei Cacciatori di Sardegna, alcune pattuglie dell’arma territoriale e le unità cinofile antidroga e antiesplosivo.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, a disposizione dell’autorità giudiziaria del tribunale di Lanusei.

Nei giorni scorsi gli stessi militari della Compagnia di Jerzu hanno deferito all’autorità giudiziaria altre 5 persone per porto illecito di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono state, inoltre, elevare 25 contravvenzioni al codice della strada e alle leggi speciali e ritirate tre patenti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi