Master in politiche di sviluppo locale

L’Università degli studi di Cagliari in collaborazione  con il Consorzio per la promozione degli studi nella Sardegna centrale, ha istituito la seconda edizione del Master di primo livello in POLITICHE PER LO SVILUPPO LOCALE, della durata di 1 anno (60 crediti universitari CFU).

OBIETTIVI FORMATIVI

Il master si propone di formare specialisti capaci di svolgere i nuovi e più complessi compiti affidati alle amministrazioni locali e di approfondire gli aspetti legati alla promozione dello Sviluppo Locale in un’ottica di promozione delle risorse e delle vocazioni dei diversi territori.

NUMERO DI PARTECIPANTI

Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il Master si svolgerà nelle giornate di venerdi e sabato presso la sede di via Salaris 18, Nuoro. Per la partecipazione al Master è prevista, inoltre, l’erogazione di borse di studio sulla base di una graduatoria i cui criteri sono indicati nel bando di partecipazione

TITOLI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE

Possono partecipare al master coloro che sono in possesso dei seguenti titoli:

– laurea triennale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004 nelle classi Scienze dei servizi giuridici (L-14), Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16), Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36) Servizio sociale (L-39) Scienze economiche (L-33).

– Possono altresì partecipare i candidati in possesso di laurea di vecchio ordinamento, magistrale o specialistica in classi di laurea omogenee alle classi triennali succitate

Le iscrizioni on- line scadono il 5 febbraio, mentre quelle cartacee il 10

Sito internet: http://www.uninuoro.it

Share
Published by
Sonia