Baronia: 7 denunce per droga e vari reati

Un posto di blocco dei Carabinieri

Imponenti controlli su tutto il territorio

Il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando di Siniscola, guidati dal Capitano Andrea Senes, si è concluso con 7 denunce, il sequestro di sostanza stupefacente, di un coltello e di una automobile.

L’imponente dispiegamento di forze messo in campo, oltre cinquanta uomini, impegnati in posti di blocco e di controllo, con autovelox e etilomentro hanno permesso di rilevare numerose infrazioni al Codice della strada, oltre a vari reati come detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di coltello.

L’impegno nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante.

Una giovane coppia e un 48 enne sono stai denunciati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione domiciliare effettuata nelle loro abitazioni ha infatti permesso di rinvenire diverse dosi di cocaina e marijuana, nonché due bilancini di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Alti tre i soggetti sono segnalati all’autorità giudiziaria dai Carabinieri del Nucleo del Radiomobile: uno è stato trovato a passeggio con un coltello (di tipo Opinel) della lunghezza di ben 20 centimetri; un altro mentre si trovava alla guida di un Ape Piaggio senza patente, poiché mai conseguita, e l’ultimo in stato di ebbrezza a bordo di un’Alfa Romeo, sottoposta a sequestro perché con un tasso superiore ad 1,5%.

I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare al “112” (Pronto intervento) persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo.

Con l’avvicinarsi del Capodanno, inoltre, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti”, in relazioe ai quali sarà intensificatà la prevenzione e la repressione.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia