Obiettivo: prevenzione antirapina
Con l’avvicinarsi delle Feste Natalizie, gli esercizi commerciali sono maggiomente esposti al rischio rapina. Consapevoli di questo presupposto Carabinieri e Polizia di Macomer hanno deciso di adottare, in sinergia, provvedimeni atti alla prevenzione di tali reali.
Il Commissario Capo di Polizia Dott. Luca Franchi e il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Pischedda, rispettivamente Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e Comandante della Compagnia di Macomer, rendono noto che, in concomitanza con le festività natalizie, sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale nonché i servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori, in particolare delle rapine agli esercizi commerciali.
Il modello di riferimento è quello di una sinergia tra le pattuglie impegnate su strada, nonché di un dialogo costante tra le sale operative dei due reparti, unitamente ad una oculata suddivisione del territorio in settori di intervento, funzionale ad un monitoraggio costante degli obiettivi sensibili e ad una distribuzione più razionale ed efficace delle forze sul territorio.
© Tutti i diritti riservati