Colpo all'Eurospin di Prato Sardo: presi i tre rapinatori

Una volante della Polizia

Prima di fuggire, hanno rapinato anche una cliente che saliva in macchina

Erano trascorse da poco le 20,00 di questa sera quando due malviventi, con il volto coperto e armati di pistole scacciacani, hanno fatto irruzione nei locali dell’Eurospin a Prato Sardo. Sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare l’incasso dai dipendenti per poi darsi alla fuga a bordo di un’automobile che li attendeva all’esterno con un complice a bordo.

Prima di darsi alla fuga, i tre hanno pensato bene di rapinare anche una cliente della borsetta mentre si apprestava a salire a bordo della propria auto.

Sono stati gli stessi dipendenti del supermercato a dare l’allarme.

Immediato l’intervento delle volanti della Polizia (in questi giorni in allerta dal Piano straordinario per le festività predisposto dal Questore Pierluigi D’Angelo), che ha rintracciato la Fiat Punto di colore verde con a bordo i tre presunti rapinatori che procedevano in direzione di Nuoro. Bloccata l’auto, hanno fatto scattare le manette ai polsi di due malviventi mentre il terzo è riuscito a darsi alla fuga. Il suo tentativo, però, si è rivelato del tutto inutile, dal momento che è stato bloccato pochi minuti dopo da una seconda volante mentre si era nascosto in un canalone poco fuori città.

Gli arrestati sono Giuseppe Fressura (31 anni), Giovanni Sassu e Giovanni Satta (27 anni),  tutti di Bono.

Le indagini sono coordinate dalla Squadra Mobile di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia