Un computer a chi è stato duramente colpito dall'alluvione

Sonia

Un computer a chi è stato duramente colpito dall'alluvione

giovedì 11 Dicembre 2014 - 07:19
Un computer a chi è stato duramente colpito dall'alluvione

Un momento della rappresentazione teatrale

Un momento della rappresentazione teatrale

Un prezioso regalo dal Centro di Salute di Tonara

Venerdì 19 dicembre sarà consegnato al Centro Diurno di Olbia, duramente colpito dall’alluvione, un computer donato dal Centro Diurno di Tonara.

«Il 18 dicembre del 2013 – racconta la Dottoressa Patrizia Carcassi, Responsabile del Centro di Salute Mentale del Distretto di Sorgono – in occasione di una manifestazione presso il Centro Polifunzionale di Tonara, che prevedeva l’esibizione del coro polifonico del Centro di Salute Mentale di San Gavino, e lo spettacolo teatrale “Passavamo sulla terra leggeri…”, realizzato dagli utenti e dagli operatori dello stesso Centro Diurno di Tonara, ad appena un mese dalla tragedia dell’alluvione, i partecipanti – utenti ed operatori – decisero di esprimere con un gesto concreto la loro solidarietà alla popolazione di Olbia.

Tra le diverse conseguenze dell’alluvione, si ebbe modo di constatare che anche il Centro Diurno di Olbia era stato chiuso perché i locali erano stati dichiarati inagibili. Si stabilì pertanto che il gesto di solidarietà si tramutasse concretamente nell’acquisto di un computer da tavolo, destinato al Centro una volta riaperto, come ottimo ausilio per un laboratorio informatico».

Per l’occasione, gli utenti del Centro Diurno di Tonara riproporranno lo spettacolo teatrale, già presentato in diversi comuni, “Passavamo sulla terra leggeri…”, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Sergio Atzeni e ad altri autori.

La pièce teatrale, diretta dal maestro Enzo Liborio Vacca, sarà messa in scena il 19 dicembre, alle ore 11.30, nel salone parrocchiale della Chiesa “Sacra Famiglia” di Olbia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi