A Nuoro arrivano i mercatini di Natale

Hobbisti alla Festa di primavera nei giardini di piazza V.Emanuele (© foto S. Novellu)

Domani saranno assegnati gli spazi per gli espositori

Con oltre sessanta domande, si apre quest’anno, al polifunzionale, il mercatino di Natale. Piccole idee per acquisti a chilometro zero. Dal 14 dicembre al 24, hobbisti, artigiani, accompagnati da intrattenimenti vari, esporranno nello spazio in via Roma. Intanto domani alle 10 presso la Sala consiliare del Palazzo Civico ci sarà l’assegnazione degli spazi per gli espositori.

L’inaugurazione, dei mercatini è  prevista per domenica alle 16.00, affidata alla caffetteria Due Archi, prevede il contributo dell’associazione Dietro Mamma non siamo. Ci saranno spettacoli per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini, giochi gonfiabili e, immancabile, uno spettacolo con Babbo Natale e i suoi vestiti protagonista.

L’obbiettivo é quello di incentivare gli acquisti città con curiosi e divertenti  prodotti a tema natalizio e offrendo ogni giorno, oltre gli acquisti made in Nuoro, un intrattenimento per grandi e bambini

Nonostante l’adesione di oltre sessanta partecipanti, c’è ancora qualche  spazio per chi volesse  partecipare a questa “maratona di dieci giorni di esposizioni e eventi”.  Basta  inoltrare la  domanda al Comune, settore commercio e artigianato. «Mi auguro che Nuoro risponda perché, io credo, la crisi si combatte ripartendo dai consumi in loco, scegliendo il prodotto tipico e valorizzando le competenze locali» evidenzia l’assessore alle Attività Produttive Francesco Guccini.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia