La reazione a caldo: «penso di mollare… non ne vale la pena»
L’attentato incendiario risale alla notte scorsa, intorno alle ore 23,00, ma è stata diffusa solo qualche minuto fa.
Obiettivo dell’attentato è l’auto dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Oliena, Valentino Carta.
La sua auto, una Toyota Corolla, era parcheggiata sotto l’abitazione di Carta, all’incrocio tra via Ippolito Nievo e via Borrotzu.
Carta è stato messo in allarme da un vicino di casa ma una volta sceso in strada, le fiamme avevano già lambito il motore dell’auto e compromesso il resto del veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro, che hanno domato il rogo, e i Carabinieri della locale Stazione di Oliena che, effettuato i rilievi di rito, hanno aperto un fascicolo per tentare di risalire agli autori dell’insano gesto.
«Sono affranto da ciò che è successo – ci racconta Carta -, ho ricevuto la solidarietà degli amministratori dei Comuni vicini ma il dispiacere è tanto. Gesti vili di questo tipo, ti segnano mettendo in discussione ogni buona intenzione nel proseguo del proprio operato nei confronti della Comunità. Al momento sto pensando di mollare… nel frattempo mi son preso qualche giorno per riflettere sulla scelta migliore; martedì, quando riprenderà l’attività amministrativa, valuterò insieme ai miei colleghi sull’opportunità o meno di proseguire o meno nel mio mandato istituzionale».
«Noi, purtroppo siamo bersagli noti – prosegue l’assessore – e raggiungibili facilmente. Come è successo a me ieri notte».
© Tutti i diritti riservati