Sono gli angeli delle nostre comunità: intervengono negli incidenti stradali, durante le calamità naturali, per ritrovare le persone scomparse e per spegnere gli incendi. Questi sono solo una parte delle azioni che i Vigili del fuoco compiono durante l’anno e non ci sono festività o cambi di stagione che li blocchi nel loro operato, loro sono sempre presenti e pronti ad aiutare i cittadini.
Oggi, anche a Nuoro è stata festeggiata Santa Barbara la patrona dei Vigili del Fuoco che protegge coloro che ogni giorno rischiano la propria vita.
Alla presenza delle massime autorità cittadine e militari, il Vescovo Monsignor Mose Marcias ha celebrato una messa solenne al Comando Provinciale di Nuoro, successivamente sono state consegnate le onorificenze a Angelino Congiu capo reparto esperto (medaglia di lodevole servizio), Franco Triscritti vigile coordinatore (medaglia di lodevole servizio), Antonio Giordano direttore vice dirigente (croce di anzianità) e Gualtiero Moro vigile coordinatore (croce anzianità).