Anche a Nuoro i Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

Festa di Santa Barbara, i Vertici dei Vigili del Fuoco (© foto S.Meloni)

Nel corso dell’anno sono stati eseguiti 4.523 interventi

Sono gli angeli delle nostre comunità: intervengono negli incidenti stradali, durante le calamità naturali, per ritrovare le persone scomparse e per spegnere gli incendi. Questi sono solo una parte delle azioni che i Vigili del fuoco compiono durante l’anno e non ci sono festività o cambi di stagione che li blocchi nel loro operato, loro sono sempre presenti e pronti ad aiutare i cittadini.

Oggi, anche a Nuoro è stata festeggiata  Santa Barbara la patrona dei Vigili del Fuoco che protegge coloro che ogni giorno rischiano la propria vita.

Alla presenza delle massime autorità cittadine e militari, il Vescovo  Monsignor Mose Marcias ha celebrato una messa solenne al Comando Provinciale di Nuoro, successivamente sono state consegnate le onorificenze a Angelino Congiu capo reparto esperto (medaglia di lodevole servizio), Franco Triscritti vigile coordinatore (medaglia di lodevole servizio), Antonio Giordano direttore vice dirigente (croce di anzianità) e Gualtiero Moro vigile coordinatore (croce anzianità).

Nel suo discorso il comandante Fabio Sassu ha ricordato l’assistente capo della Polizia di Stato Luca Tanzi che:«che ha perso la vita, durante l’adempimento del proprio dovere».
Nel corso dell’anno gli interventi del Corpo dei Vigili del Nuoro composto da 246  uomini che operano in tutta la provincia di Nuoro, effettuati sono stati 4.523 interventi ( 1779 per incendio,  285 per incidenti stradali e ostacoli al traffico,  54 per recuperi automezzi, 467 per dissesti statici, 338 per danni da acqua e 1598 per interventi vari).
© Tutti i diritti riservati
Share
Published by
Sonia