Colto in flagranza di reato durante un furto in un’azienda agricola
Nonostante fosse stato affidato in prova ai Servizi sociali, un giovane pregiudicato ha continuato a frequentare gli ambienti malavitosi della zona e a delinquere, mettendo a segno un furto. Per questo motivo è stato arrestato.
All’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola, guidati dal Capitano Andrea Senes, in collaborazione con la Squadriglia di Iloghe hanno arrestato Graziano Ruiu, dorgalese, classe 1991, nullafacente ma con un curriculum criminale di tutto rispetto in relazione all’età.
Il giovane, al momento dell’arresto, stava scontando una pena per reati pregressi ed era stato affidato in prova ai servizi sociali.
Negli ultimi periodi, però, ha violato le prescrizioni imposte dal giudice facendosi trovare spesso in compagnia di altri pregiudicati e, come se non bastasse, una settimana fa, ha organizzato un furto in un’azienda agricola, reato per il quale è stato arrestato in flagranza di reato insieme a due “colleghi”, uno di Bultei e un’altro di Ozieri.
I Carabinieri hanno deferito Ruiu all’autorità giudiziaria che, prendendo atto della sua pericolosità ha immediatamente revocato il provvedimento di “prova ai servizi sociali”. Il giovane dorgalese, pertanto, all’alba di oggi è stato ammanettato e condotto al carcere di Badu ’e carros.
© Tutti i diritti riservati