Guccini: "basta con la guerra dei saldi anticipati!"

Sonia

Guccini: "basta con la guerra dei saldi anticipati!"

mercoledì 03 Dicembre 2014 - 10:16
Guccini: "basta con la guerra dei saldi anticipati!"

L'assessore Guccini (foto ©Cronache Nuoresi)

L'assessore Guccini (© foto Cronache Nuoresi)

L’assessore Guccini (© foto Cronache Nuoresi)

«Il vero nemico non è chi vende lo stesso prodotto ma la globalizzazione »

Sono finiti i tempi nei quali il commerciante deve temere come maggior concorrente il collega che vende lo stesso prodotto. Oggi, infatti, c’è internet, catene di vendita virtuali come Amazon che in pochi giorni ti forniscono ogni genere di merce con l’opzione del  reso gratuito.

Questo è il messaggio che Francesco Guccini, assessore alle attività produttive del Comune di Nuoro, vuole trasmettere ai commercianti locali.

Bisogna fare rete fra commercianti della stessa città e combattere il vero  nemico ovvero la globalizzazione.

«Questi giorni, così come tutti gli anni in questo periodo, siamo alle prese con le “fughe in avanti” di alcuni commercianti che, per incrementare le proprie vendite, decidono di applicare promozioni fuori dai termini consentiti dalla legge. Ora, a prescindere dal fatto che la norma vada rispettata, una riflessione si rende necessaria. evidenzia Guccini – La globalizzazione, intesa nel senso più facile del termine, consente a chiunque, semplicemente con un mouse, di entrare in un mercato virtuale che, sempre più, assomiglia a una giungla senza regole. Per spiegarmi meglio, non si può imporre a un commerciante locale di seguire una certa politica dei saldi e promozioni, e poi consentire che su internet gli stessi articoli possano essere scontati fino a far saltare tutte le regole della concorrenza».
Per tale motivo l’assessore ha convocato un’assemblea per domani con le principali associazioni di categoria dei commercianti per rivedere il piano di commercio e attuare delle strategie di vendita che tutelino le attività produttive locali.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi