Alcuni passanti stupiti dalla folle guida, una volta capito di chi poteva essere l’autoveicolo, hanno immediatamente chiamato al telefonino il proprietario, che in quel momento si trovava in un locale.
Il proprietario della Panda, dopo essersi ripreso dallo schock iniziale, ha immediatamente allertato i Carabinieri della radiomobile che hanno arrestato Cristian Porosnicu, un 27enne romeno già con precedenti.
L’episodio è successo ieri a Budoni.
Tutto è cominciato nella tarda serata, quando il giovane ha forzato la portiera di una Fiat Panda parcheggiata sulla pubblica via e, dopo averla messa in moto, ha iniziato a scorrazzare per le vie del centro turistico.
Dopo la segnalazione degli stessi amici del proprietario. Lo stesso si è posto alla ricerca della sua macchina e dopo aver avvertito il 112, immediatamente sono scattate le ricerche
La fuga del pregiudicato si è conclusa poco dopo, in una frazione di Budoni, rintracciato dal proprietario che ha avvisato la “gazzella”.
Il giovane romeno è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. In mattinata si è svolto il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto ed il ventisettenne ha patteggiato la pena di un anno e due mesi di reclusione.
© Tutti i diritti riservati